mercoledì 23 ottobre 2013

ANNUNCIO: Modifica delle linee guida del blog


Salve miei cari lettori,
è un bel po' che non scrivo sul blog, mi scuso per la mia assenza. Faccio nuovi post solamente quando ho qualcosa di veramente importante da dire (altrimenti lascio perdere e magari scrivo sulla pagina di Facebook di Club Urban Fantasy, se volete seguirmi qui). Da parecchio tempo rifletto e valuto il mio ruolo di blogger, oltre a guardare cosa gira per il web e quali sono i comportamenti che vanno per la maggiore. E quindi eccomi qui a cambiare le linee guida del blog, di Club Urban Fantasy, perché proprio non ce la faccio a continuare come in passato, non è più la mia strada, non la sento "mia".

Partiamo dall'inizio. All'apertura di questo blog, ero contenta di poter leggere autori emergenti e non, di poter dire la mia, di poter dare dei consigli: sì da semplice lettrice, ma pur sempre consigli utili. Il tutto naturalmente in assoluta buona fede, gratis, e con un dispendio di tempo non indifferente (se mai qualcuno fosse stato interessato alla mia opinione). Avevo una visione delle cose forse utopistica? Sogni, illusioni, ma le cose bisogna viverle per poterle capire a fondo. Vedevo le collaborazioni con le case editrici come un sogno avveratosi (a pensarci ora mi viene da ridere), una cosa bellissima, quasi un "onore". Ora il mio pensiero al riguardo è del tutto cambiato, rispetto le piccole case editrici che si fanno in quattro per pubblicizzare le proprie opere, ma non sopporto le "grosse case editrici" che sfruttano (a gratis) i blog con le loro "collaborazioni" (collaborare, ma di che? schiavismo se mai). Eppure quella ingenuità un po' mi manca.

Ritornando al discorso principale, in cosa cambierebbero le linee guida del blog? Beh non collaborerò con nessuna casa editrice (al momento già non collaboravo con nessuno per mancanza di tempo materiale per farlo, e soprattutto di voglia), potrò ospitare eventi, ma non sarò il lecca culo di nessuno :) Lo so sono parole dure. E soprattutto non farò più recensioni su richiesta, voglio leggere opere scelte da me e no quelle che mi arrivino per posta elettronica. Che poi diciamola tutta la maggior parte è tutta spazzatura, che non vale neanche mezzo minuto del mio tempo. Voglio ritornare ad amare la lettura, che dovrebbe sempre essere spontanea e autonoma, senza imposizioni di nessun tipo. Oltretutto voglio essere libera di esprimere i miei pensieri e magari anche di dire "quel libro fa cagare", senza pensare "ops ma io collaboro con la casa editrice, non posso dirlo". Naturalmente questo vale solo per me Angela, l'altro admin Stefano/Arkavarez sarà liberissimo di fare come crede.

E voi cosa ne pensate? Ditemi pure le vostre opinioni. Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy

5 commenti:

  1. Era ora, speriamo in un rinnovamento del blog, che di per sé merita tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche il tempo quello che manca, purtroppo :) Speriamo bene xD

      Elimina
  2. Hai ragione! La libertà di scrivere cosa pensiamo di un libro,senza avere paura di niente e nessuno,non ce la deve togliere nessuno!

    RispondiElimina
  3. ciao, mi chiedevo se puoi aggiungere il mio banner!
    te ne sarei molto grata.
    Il tuo blog mi piace davvero molto!

    hptt://vogliadifantasy.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...