martedì 16 luglio 2013

Liebster Blog Award

Salve cari lettori,
scrivo questo post per comunicarvi che mi è stato assegnato un premio, il Liebster Blog Award. Non sono molto amante di questi riconoscimenti, ma in ogni caso fa sempre piacere riceverne uno. Per dire la verità l'avevo già ottenuto in passato, ma per poca voglia di riconsegnare il premio ad altri blog (che ho deciso stavolta di tralasciare) non avevo fatto nulla. Ringrazio chi me l'aveva dato in passato, e ringrazio il blog Spread my books and make me fly che vi consiglio di andare a visitare.
Cosa si deve fare:
- Rispondere a 11 domande
- Scegliere 11 blog con meno di 200 followers
- Porre 11 domande
- Contattare i blogger

Io preciso subito che risponderò solamente alle domande, per il momento non mi sento di scegliere altri 11 blog (magari in seguito). Porro però lo stesso 11 domande, magari chiunque passi di qua può rispondere se gli va (indipendentemente dal premio). 

Risposte:

1) Com'è nato il tuo blog?
Ero incinta, avevo molto tempo libero causa riposo assoluto su consiglio della ginecologa, non ascoltavo chi mi diceva di riposarmi il più possibile (perché quando poi ti nasce altro che riposo!) e così ho deciso di impiegare il mio tempo nel creare un blog. Come avevo già detto in un altro post, in precedenza avevo aperto "Le mie passioni" (di tutt'altro genere) dedicato alle arti creative, progetto poi abbandonato. Sono sempre stata amante della lettura e mi ero appassionata molto all'urban fantasy così decisi di condividere questa mia passione con altre persone. 

2) Ed il suo nome?
Volevo qualcosa di semplice, da ricordare immediatamente, non troppo complicato. A questo ci aggiungi la mia poca fantasia nell'ideare nomi particolari e capisci bene perché il nome del mio blog. Inoltre "Club" mi sembrava la parola giusta per identificare l'idea che avevo in mente e cioè quella di un luogo dove parlare di una stessa passione. 

3) Come ti definiresti?
Timida, introversa, profonda e tendenzialmente controcorrente per natura. Parlo poco, ragiono molto. Sono molto sensibile e impulsiva da brava leonessa (intendo il segno zodiacale). Mi incacchio quindi facilmente, e non sono molto brava nelle amicizie, sono una persona vera che dice le cose in faccia e questo mi ha portato troppo spesso a non andare d'accordo con le persone. Amo la sincerità e non sono molto brava con le bugie, mi sgamano sempre quando le dico. Mi sembra che basti, no?

4) Uno dei libri più belli letti di recente?
Beh sicuramente "La meccanica del cuore" di Malzieu Mathias, che consiglio un po' a tutti di leggere. Potete trovare la mia recensione qua. Cit. "Uno, non toccare le lancette. Due, domina la rabbia. Tre, non innamorarti, mai e poi mai. Altrimenti, nell'orologio del tuo cuore, la grande lancetta delle ore ti trafiggerà per sempre la pelle, le tue ossa si frantumeranno, e la meccanica del cuore andrà di nuovo in pezzi." Un libro ricco di poesia, anche se io non amo molto questo genere di cose. 

5) Mare o montagna?
Prima avrei risposto sicuramente mare, ultimamente le mie tendenze si stanno modificando (sarà l'età che avanza?) quindi risponderei montagna, e dopotutto ci abito pure anche se non siamo molto in alto (solo 500 metri sopra il livello del mare, ma quanto basta per me abituata in precedenza alla vita di città). 

6) Estate o inverno?
Anche qua prima avrei risposto sicuramente estate, dopotutto è anche la stagione in cui sono nata (precisamente il 26 luglio, tra pochi giorni è il mio compleanno e non so ancora che farmi regalare xD). Ma non sopporto più il caldo e qui in Sicilia vi assicuro che il caldo si fa sentire (tranne quest'anno che sembra stranamente fresco). Allo stesso tempo l'inverno qua si congela, se non ti accendi la stufa a legna può congelare. Per cui opterei per una via di mezzo.

7) Preferisci i cibi salati o quelli dolci?
Beh un po' tutte e due. Di salato c'è la pizza e tutta la roba da rosticceria, che qua in Sicilia siamo i migliori a fare. Come dolci idem, dalle granite ai cornetti chi non è mai stato in Sicilia non può capire.

8) Leggi in lingua?
Proprio no, non fa per me, in nessuna lingua oltre l'italiano. Io e le lingue non abbiamo mai avuto un buon rapporto. A scuola ho studiato solamente francese, l'inglese non l'ho mai digerito. Certo andando in giro per blog, molti dei quali inglesi, qualcosina ci capisco. Ma leggere un intero libro no.

9) Quanto leggi in media in un mese?
In media forse un quattro libri super-giù, a volte di più a volte di meno. Sempre se escludo quelli abbandonati, che nel mio caso abbondano sempre. Diciamo quattro quelli che inizio e finisco. 

10) Hai altre passioni?
Allora oltre alla lettura, come si può intuire anche dal blog, il cinema, gli anime giapponesi, arti creative varie (riciclo creativo, dècoupage, cucito creativo e cose così, anche se non sono proprio bravissima e poi vado a periodi). Scrivo ogni tanto qualche racconto, ma niente di che. Ho una figlia che mi impiega quasi tutto il tempo, idem il marito. 

11) Ti piace vedere la trasposizione dei libri a film?
Diciamo che mi piacciono i film che si ispirano ai libri ad alcune condizioni, uno rispettino il libro e due siano di qualità e purtroppo non sempre ciò accade. Alcuni proprio non li ho digeriti, altri mi sono piaciuti ma con qualche riservo. In linea generale però mi fa piacere, spero che sempre più film si ispirino a romanzi urban fantasy. 

Come ho detto all'inizio non mi va di dare il premio a mia volta ad altri 11 blog con meno di 200 iscritti. Fate conto che ve lo stia dando a chiunque legga questo post e abbia un blog e se vuole può rispondere alle mie 11 domande.

Ecco le mie 11 domande:
1) Perché hai aperto un blog?
2) Cosa ti piace leggere?
3) Cosa invece detesti?
4) Segui le ultime uscite editoriali?
5) Quanto ti condiziona la copertina di un libro?
6) La storia d'amore in un romanzo è sempre d'obbligo?
7) Apprezzi chi si autopubblica o sei dell'idea che bisogna seguire l'iter classico?
8) Hai mai pensato di scrivere anche tu qualcosa, oltre a leggere?
9) Ti piacciono i piccoli blog o quelli più famosi?
10) Ti fai condizionare negli acquisti dalle recensioni che leggi?
11) Sei mai stato criticato/a per il tuo blog o in altri blog?

Con questo è tutto. Alla prossima Angela 
Club Urban Fantasy

3 commenti:

  1. Neanche io amo fare nomi di blog, ma tu sei uno dei miei preferiti! Dovevo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie :) Insomma cerchiamo di tirare avanti, non è sempre facilissimo. Ho visto nel tuo blog che l'ultimo libro letto da te è stato il primo Shadowhunters, anch'io lo sto leggendo. Sono arrivata a Simon si trasforma in un topo parte missione uccidi vampiri e salva l'amico :)

      Elimina
    2. Sì, esattamente! Ahahah, credo ti piacerà :D
      Non vedo l'ora di leggere una tua recensione a riguardo u.u

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...