venerdì 31 maggio 2013

ANTEPRIMA: Le Cronache di Aldimondo, Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte

Oggi vi voglio parlare della nuova uscita di Le Cronache di Aldimondo, Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte, di seguito troverete i dati principali del romanzo e l'intervista fatta da me al suo autore.

Titolo: Le Cronache di Aldimondo Vol.2 Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte
Autore: Roberto Recchimurzo
Pagine: 232 p. illustrato
Prezzo: € 15 (versione cartacea)
Editore: Wip Edizioni
Genere: Fantastico/Fantasy
Scheda su Anobii: qui


Trama: "Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte" è il secondo volume della saga "Le cronache di Aldimondo". Una nuova avvincente avventura attende il coraggioso Zak Elliot, alle prese con terrificanti draghi, temibili pirati e altro ancora, nella sua quotidiana lotta contro il male.

Booktrailer Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte: qui
Booktrailer di Zak Elliot e Il libro del Destino: qui

Note sull'autore: Roberto Recchimurzo è nato a Bari trentasette anni fa. Scopre il fascino e la magia della scrittura nel '99, quando frequentava l'accademia di arti drammatiche. Ha scritto vari format per una web tv locale. E' autore di Ho formattato il fisco e Bari Noir. Gli piace spaziare fra i generi e stupire, cercando di proporre sempre qualcosa di nuovo. Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte è il suo secondo volume della saga Le Cronache di Aldimondo.
Sito Ufficiale dell'autore: http://www.robertorecchimurzo.it/

Intervista a Roberto Recchimurzo, già autore di Le Cronache di Aldimondo – Zak Elliot e il libro del destino, uscito da poco con il secondo volume, Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte


Salve Roberto, questa è la seconda volta che abbiamo il piacere di parlare con te sul nostro blog Club Urban Fantasy (Intervista Precedente). Puoi salutare brevemente i nostri lettori, se ti fa piacere.

Saluto calorosamente tutti i lettori di Club Urban fantasy e ringrazio anche tutti coloro che leggeranno questa intervista. Vi abbraccio come se fossi lì vicino a voi. Uno per uno.

Dopo Zak Elliot e il libro del destino (ANTEPRIMA DEL PRIMO CAPITOLO), ora è la volta di Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte, il secondo volume di questa promettente saga. Cosa ti porti dentro di questo secondo capitolo?

Un seguito ha sempre l’arduo compito di piacere più del primo. Non a caso in questo secondo episodio sono stati fatti, volutamente, degli inserimenti che incatenano sempre più il lettore alle pagine. Personaggi nuovi con i quali farete subito amicizia ed eventi che vi scuoteranno nell'animo  Questo secondo volume mantiene le promesse fatte nel primo, ve lo garantisco.

Hai qualche aneddoto carino da raccontarci riguardante la stesura di Zak Elliot e i Draghi di Mezzamorte di cui vuoi renderci partecipi?

Quello che posso dirvi in tutta onestà è che non basta immaginare e scrivere un racconto, ma bisogna trovare il modo di finirci dentro. Ed io ci sono riuscito.

Il primo volume di una saga è quasi sempre una sorta di introduzione, è dal secondo in poi che la trama si infittisce, è così anche nel tuo caso?

La trama del secondo libro riprende i fatti esattamente da dove li avevamo lasciati. È una continua cronologica degli episodi che andranno a infittirsi sempre di più. Nel secondo volume ci inoltriamo verso qualcosa di grande, come avventura e come storia. Sono stati inseriti moltissimi elementi che vi lasceranno senza parole..

Zak Elliot è il protagonista di Le Cronache di Aldimondo, un ragazzo di quattordici anni, rimasto orfano dalla nascita. Come si evolve il suo carattere e le sue vicende nel corso della storia?

La sua evoluzione è dovuta agli incontri ed agli avvenimenti. Passo dopo passo, Zak Elliot, tornerà padrone di capacità delle quali non conosceva l’esistenza. Queste ultime unite a quelle sviluppate nel nostro mondo, faranno di lui un eroe senza pari. Un guerriero che combatterà con il ferro e con la testa..

Zellus è invece l'anziano libraio di cui Zak Elliot fa per caso conoscenza, e che gli parla di un volume che gli è stato rubato, ciò mi ricorda un po' La Storia Infinita, ti è mai capitato di leggerlo?

La storia infinita è uno dei libri più belli che io abbia mai letto. In Zak Elliot ho voluto citare un po' tutti i libri letti e i film visti. Zellus, per come lo vedo io, non è solo il custode di un libro ma anche un mago che si rivelerà essere potente, vedrete..

Faremo poi la conoscenza, oltre che di Zellus, di Gianbeccuccio, un parlagallo alquanto strano e Rupert un elfo dei boschi del sud dalla pelle verdastra, come interagiranno i vari personaggi tra di loro? Puoi descriverceli un po' per conoscerli meglio?

In realtà, i tre citati nella domanda, dovevano essere amici. Ma poi ho pensato che qualcuno doveva pur tradire il gruppo, ci voleva il colpo di scena e così le cose sono andate come sapete. Zellus e Gianbeccuccio sono l’esempio dell’amicizia eterna, Rupert, invece, della debolezza dell’uomo. Mentre i primi due combatteranno sempre fianco a fianco per proteggere e proteggersi, il terzo farà sempre qualcosa i cambio di un’altra. Rupert è un vile e lo dimostrerà in futuro quando, probabilmente, tornerà..

Il compito di Zak sarà quello di recuperare il "Libro del Destino", ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, succede l'inevitabile, ma Zak non si perderà d'animo. Come affronta le sfide Zak?

Con il suo ritrovato coraggio. La sua forza d’animo e il suo ottimismo. Qualità che servono ai ragazzi per crescere nel migliore dei modi. Qualità che se fatte maturare nel giusto modo possono renderci veramente invincibili!

La fantasia fa da padrona nella descrizione dell'antica terra Aldimondo in cui Zak vivrà la sua avventura e scoprirà anche le sue origini. A cosa ti ispiri per la creazione di luoghi immaginari, come ad esempio il gigantoragno Araknea, il labirinto del tempo?

A volte la mia ispirazione viene da una rielaborazione di cose già viste o di libri già letti un centinaio di volte. Poi la fantasia fa tutto il resto. Creare personaggi e ambientazioni è come cucinare. Un po di questo, un po di quello e voilà, il piatto è pronto! Con gli ingredienti giusti si crea qualcosa di unico e genuino.

Aldimondo è popolato da tante creature diverse, giganti, streghe cattive, nani, quale creatura ti ha dato più problemi nel descriverla o adattarla a un personaggio?

Credo che uno dei personaggi sul quale ho lavorato di più sia stato proprio Balgor. Lo avevo immaginato come un possente titano ma non avevo capito ancora quale ruolo dargli. La trama di Zak Elliot e il suo intreccio mi hanno aiutato moltissimo. Poi nel secondo volume ci sono tantissimi altri personaggi e creature del quale non vi svelerò altro..

Il cattivo, Lord Velvet, fratello gemello di Zak, è irrecuperabile o ci dobbiamo aspettare qualche colpo di scena?

Lord Velvet tornerà con una vita nuova, con un nuovo aspetto, con un nuovo nome e con una miriade di loschi fini. E se vi state chiedendo il perché sappiate solo che se non può conquistare più Aldimondo, perché non provare a conquistare la terra?

A chi consiglieresti di leggere i tuoi due romanzi e perché?

Zak Elliot è un libro per tutti. Quello che mi ha sorpreso più di ogni altra cosa, è l’entusiasmo dei ragazzi ma soprattutto quello dei loro genitori. Anche i grandi si appassionano a leggere le avventure delle Cronache di Aldimondo, perché in fondo, in ognuno di noi c’è un Zak Elliot che aspetta solo di riemergere.

Quando sarà pronto il terzo volume della saga? Quanti volumi saranno in totale?

Il terzo episodio della saga è già in lavorazione e dovrebbe vedere la luce a fine anno. I volumi saranno in totale 5 e, poi, chissà qualcos’altro potrebbe accadere..


Grazie di aver risposto alle nostre domande.

Spero che quest'intervista vi sia piaciuta, alla prossima.
Angela
Club Urban Fantasy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...