martedì 28 maggio 2013

ANTEPRIMA: Il figlio del Fuoco

Buongiorno amici del blog. Oggi vi volevo segnalare l'uscita in versione ebook per Sesat Edizioni, di Il figlio del Fuoco di Riccardo Giacchi. Prossimamente troverete sul blog la recensione di questo romanzo, restate in ascolto :) Cercherò anche di mettermi in pari con tutte le altre recensioni che ancora non ho fatto (lo penso sempre, spero di farlo realmente xD). La vita è piena di impegni e a volte il tempo da dedicare al blog è veramente minimo, di ciò me ne scuso. Vorrei anche leggere di più, speriamo di mantenere questi miei buoni propositi.  

Titolo: Il figlio del Fuoco
Autore: Riccardo Giacchi
Prezzo: € 1,99 (solo in versione ebook)
Editore: Sesat Edizioni
Genere: Epic Fantasy
Scheda su Anobii: qui

Trama: Babel ha scoperto presto quanto dura possa essere la vita. Troppo presto. Unico sopravvissuto in un incidente stradale che gli ha portato via i genitori, la sola casa che ha conosciuto fino alla sua adolescenza è l’orfanotrofio di Corinto, dove è cresciuto insieme a tanti altri figli di nessuno fra cui Markus, il suo migliore amico, e Narses, un ex ospite dell’orfanotrofio rimasto nella struttura con il ruolo istruttore e tutor dei ragazzi. Babel, però, è diverso dagli altri orfani: in lui c’è un qualcosa, un antico potere che gli arde dentro e che fa di lui un essere speciale e pericoloso allo stesso tempo e che si risveglierà in tutta la sua brutale furia durante una lite con i suoi compagni. La tragica esperienza assopirà ancora una volta le capacità di Babel che, divenuto un uomo adulto, ha cercato, invano, di dimenticare il suo passato. Ma il destino del giovane era segnato e il desiderio di un’esistenza normale diverrà una lontana speranza: ogni frammento della sua vita si ricomporrà in un mosaico dai colori tetri e, attraversando un dantesco inferno, Babel entrerà in contatto con una realtà inaspettata, dilaniata da un’antichissima lotta tra la luce e le tenebre e nella quale dovrà scegliere da che parte schierarsi per decidere il destino dell’umanità.

Note sull'autore: Riccardo Giacchi è nato il 23/3/83 e vive nella provincia di Milano. Gli piacciono i gatti, le belle donne, l’heavy metal e ha una grande passione per la scrittura. Nonostante l’età, coltiva ancora la passione per “I cavalieri dello zodiaco”, epica saga di cui tutt'ora è rimasto grande appassionato. Il Figlio del Fuoco è la sua prima pubblicazione frutto della sua mente bizzarra, nonché il primo frammento di una saga fantasy ambientata nella Grecia odierna.

Alla prossima Angela
Club Urban Fantasy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...