martedì 16 aprile 2013

RUBRICA SITI INTERESSANTI: Writing's Home

Oggi con questa nostra nuova rubrica vogliamo parlarvi di siti interessanti per quanto riguarda il mondo dell'editoria e della scrittura in generale. 
In particolare oggi vi parlerò del sito:  

Writing's Home Publish yourself

In cosa consiste? 

In pratica è uno spazio web in cui, previa registrazione, è possibile caricare i propri scritti in formato pdf, il tutto in maniera totalmente gratuita sia per lo scrittore, sia per il lettore che scaricherà il materiale. Chi appunto non è uno scrittore può usufruire del servizio solamente per scaricare gli ebook che gli interessano e poter avere cosi tanto da leggere nei propri ebook reader (diventati di moda), il tutto gratuitamente.
Almeno ciò è quello che ho potuto capire dando una prima occhiata al sito in questione.
Anche se si presenta con le impostazioni in inglese, il sito è stato creato da degli italiani, per cui l'assistenza immagino non diventerà un problema per chi non conosce bene l'inglese come la sottoscritta. L'internazionalità del linguaggio (l'inglese è una lingua ormai universale, e se ci si prende la briga di tradurre anche i propri testi in inglese si aprono veramente tante porte) può portare maggiore visibilità dei propri testi anche all'estero.
Quindi se il vostro sogno è quello di diventare degli scrittori e tutti vi chiedono una barca di soldi per pubblicare il vostro libro, tra l'altro anche editori solo in digitale, potete provare questo sito.
Se il testo ivi immesso dovesse suscitare l'interesse del sito stesso e degli altri utenti vi potrebbero offrire un contratto di pubblicazione, in modo da poter iniziare anche a guadagnare soldi facendo ciò che più ci piace e cioè scrivere. Per le modalità precise vi rimando al sito, io non sono molto brava con l'inglese.
Questo spazio web è nato da poco e visti gli ottimi risultati riscontrati si sta sviluppando sempre più, vi è anche una pagina facebook dedicata. Non mi resta che darvi il link del sito e buona scrittura :)


Alla prossima Angela 

2 commenti:

  1. Ne avevo già sentito parlare, è un sito molto interessante.
    Approfitto del commento per dirvi che abbiamo assegnato al vostro blog un simpatico premio.
    Lo trovate qui:
    http://fantasylab.blogspot.it/2013/04/premio-blogger-simpatico-laboratorio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami, mi accorgo solamente ora del premio, vado subito a vedere, grazieeee :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...