domenica 17 febbraio 2013

Vinci Albion e Mantova Comics & Games



Oggi vi parlo della possibilità offerta dall'emergente casa editrice Limited Edition Books (che debutterà l'8 marzo 2013 con il romanzo fantasy Albion di Bianca Marconero) di poter vincere 5 ingressi alla kermesse di Mantova Comics & Games 2013 Still Alive! che si terrà l'8, 9 e 10 marzo 2013 (alla sua ottava edizione). Insieme ai biglietti gratuiti la Limited Edition Books unisce anche una copia del libro, che sarà presentato in anteprima proprio durante la manifestazione, Albion. Per tentare la sorte bisogna diventare fans della pagina facebook di Limited Edition Books, che potete trovare qui in cui troverete il regolamento completo. In pratica vi verrà chiesto di taggare cinque amici, commentare nella pagina sul perchè si desidera andare alla manifestazione e vincere una copia di Albion e sperare di essere tra i cinque vincitori. Il concorso durerà dal 14 al 28 di febbraio.

Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Pagine: 400 p. 
Prezzo: € 14,90 cartaceo (diponibile a breve la versione e-book in pdf, Mobi, Kindle, e-Pub) 
Editore: Limited Edition Books (Collana Young & Fantasy) 
Genere: narrativa fantastica per ragazzi 
Scheda su Anobii: non presente al momento (visto che il romanzo deve ancora uscire)

Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia. Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio. Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.

USCITA: 8 Marzo 2013

Tentare la sorte non fa mai male, per cui per chi fosse interessato partecipate, partecipate, partecipate. 
Per quanto invece riguarda il romanzo lo sto leggendo proprio in questi giorni, a breve potrete leggere anche la mia recensione (datemi un po' di tempo, perchè il romanzo è lunghetto e io ho anche una figlia di un anno da accudire xD) in cui sarò il più sincera possibile. Mi sono già segnata vari punti da elencare nella recensione, ne avrò da dire. Volevo anche dirvi una cosa che non centra molto con il romanzo in questione: nelle mie recensioni non cerco mai di essere pragmatica, sono il tipo di persona che va sul concreto, che non si limita a paroloni enormi e inutili per descrivere un libro, ma tratta degli elementi più terra terra possibili. Questo magari non crea un alone di mistero o interesse per i romanzi che recensisco, ma sono contenta così, preferisco esporre le mie opinioni per quello che sono. Poi potete andare a vedere le mie passate recensioni per farvi un'idea di cosa intendo dire. Quindi da me niente recensioni piene di parolone difficili e ricercate, frutto di aspiranti scrittori che si buttano a fare recensioni per ripiego perchè il mondo dell'editoria non li capisce (non che io abbia nulla in contrario con gli scrittori che fanno anche recensioni, il mio è solo il punto di vista di una modesta lettrice) xD 

Alla prossima Angela

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...