martedì 22 gennaio 2013

ANTEPRIMA: The Kingdom La Signora dei Cimiteri e Petizione

"Mai riconoscere la presenza dei morti.
Mai allontanarsi dal suolo consacrato.
Mai dare confidenza a chi è seguito dai fantasmi. Mai e poi mai sfidare il fato."

Titolo: The Kingdom La Signora dei Cimiteri
Autore: Amanda Stevens
Prezzo: € 6,99 (solo in versione ebook)
Editore: HM Harlequin Mondadori
Genere: Urban Fantasy/paranormal romance
Scheda su Anobii: qui

Trama: Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere. Perché c'è un cimitero in fondo al lago? Perché vengo attirata di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco? C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.

Note sull'autore: Amanda Stevens è un'autrice americana, da sempre avida lettrice di fantascienza, fantasy e horror e nutre uno spiccato interesse per i cimiteri e l'arte funeraria. Ora vive a Houston. The Restorer è il primo romanzo della trilogia La Signora dei Cimiteri, dove è riuscita a creare personaggi sfaccettati sullo sfondo di un'ambientazione credibile e ben descritta, che farà di questa serie un vero Cult.



La mia opinione: Avendo già letto recensito il primo volume di questa serie, sono particolarmente legata alla Signora dei cimiteri, nonostante l'esordio non mi avesse convinta del tutto. Forse per via dei scarsi risultati delle vendite, forse per altro (non ci è dato saperlo), la casa editrice (in questo caso la Harlequin Mondadori) ha deciso di pubblicare il secondo volume solo in versione ebook (tra l'altro ad un prezzo abbastanza alto, considerando che la versione cartacea sarebbe costata sulle dieci euro). Questo naturalmente ha suscitato grande malumore per le fans della saga, e infatti ne è sorta una petizione per convincere la casa editrice a pubblicare il romanzo anche in versione cartacea.
Ormai manca poco alla pubblicazione, domani 23 dovrebbe essere il giorno stabilito, per cui vedremo come le cose si evolveranno.

In ogni caso vi lascio il banner per firmare la petizione, organizzata dal blog Wonderful Wonder World.

Image and video hosting by TinyPic
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...