martedì 17 luglio 2012

ANTEPRIMA: Adudan


Titolo: Adudan
Autore: Dario Giardi
Pagine: 172 p.
Editore: auto-pubblicazione su Amazon
Genere: urban fantasy, paranormal romance
Scheda su Anobii: non presente al momento 

Trama: Solo quando non avrai più paura della morte potrai scrivere il tuo destino.
Marcel vive su una piccola isola della Bretagna. Sogna di diventare un famoso scrittore ma è proprio nei sogni che conosce il suo destino e la sua vera identità. Un cammino onirico, che lo catapulta nel magico mondo di Atlas. Lì scopre di essere stato Railen, guardiano scelto della principessa Adudan. Per Marcel, quelle visioni sono il primo tassello di una storia che affonda le radici nella notte dei tempi. Ricordo dopo ricordo, inizia a mettere a fuoco un passato che lo porta a raccontare, in prima persona, le vicende che lo hanno costretto a separarsi dalla sua amata Adudan. Inseguiti e costantemente minacciati dai Draconiani, una crudele civiltà alinea, i due amanti dovranno separarsi per proteggere il Cristallo di Atlas. Non sarà sempre possibile sfuggire, arriverà un giorno in cui i Draconiani riusciranno a individuare il Cristallo; per quel giorno l'umanità dovrà essere preparata e addestrata per difendersi e scrivere il proprio destino.


Note sull'autore: Dario Giardi è nato a Roma nel 1977, ricercatore, si occupa di ambiente ed energia, anche se la sua vera passione è sempre stata la scrittura. Per la casa editrice Polaris (www.polaris-ed.it/) ha pubblicato le guide turistiche: "Bretagna: natura, arte, poesia e mistero tra oceano e cielo" e "Roma: misteri ed itinerari insoliti". Adudan è il suo primo romanzo d'esordio, un urban fantasy/paranormal romance molto innovativo. Ha deciso di scommettere sull'autopubblicazione sulla piattaforma Amazon, sia per quanto riguarda il mercato italiano, sia a breve per quello internazionale (la traduzione di Adudan dovrebbe essere pronta per settembre 2012) in quanto crede nel potere diretto che le nuove tecnologie danno al lettore, potendo cosi bypassare il vecchio sistema editoriale tradizionale. Il self publishing da voce a chi è l'unico artefice di un successo editoriale: il pubblico. Il sito ufficiale dell'autore é: http://www.dariogiardi.com/

USCITA: 28 giugno 2012

La mia opinione: Ringrazio l'autore per avermi comunicato l'uscita del suo romanzo d'esordio, sono sempre disponibile a pubblicizzare autori esordienti italiani, a maggior ragione se puntano sull'auto-pubblicazione. Farò la recensione di Adudan quanto prima, spero di potermi anch'io perdermi nel suo mondo magico. Intanto vi lascio i link per poterlo acquistare su Amazon.

Link d'acquisto su Amazon
Versione cartacea: qui
Versione eBook: qui

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...