martedì 20 marzo 2012

ANTEPRIMA: L'alchimista

Titolo: L'alchimista - Il destino dei gargoyle
Autore: Ekaterina Sedia
Pagine: 288
Pubblicazione: Marzo 2012
Prezzo: 12,90 €
Editore: Asengard Edizioni
Genere: Steampunk e New Weird
Scheda su Anobii: Non presente

Trama: Mattie, automa dotata di intelligenza, emancipata e abile alchimista, si trova nel mezzo di un conflitto fra Ingegneri e Alchimisti per il governo della città di Ayona, conosciuta come la Città dei Gargoyle per le statue che campeggiano sugli edifici e perché proprio da essi ha preso vita, quando ancora avevano il potere di plasmare la pietra. Mentre il vecchio ordine sociale e politico sta velocemente lasciando il posto al nuovo, Mattie viene a conoscenza di pericolosi segreti che possono mutare completamente gli equilibri del potere della città. Ma una tale situazione è inaccettabile per Loharri, l'Ingegnere che ha creato Mattie e che possiede - letteralmente - la chiave del suo cuore.

Note sull'autore: L'alchimista è la terza opera di Ekaterina Sedia, una scrittrice russa trapiantata negli USA, che scrive in inglese. Nata e cresciuta a Mosca, Ekaterina Sedia da anni infatti vive nel New Jersey dove insegna botanica ed ecologia vegetale. Ha all'attivo cinque libri ed è stata tradotta in Germania, Polonia e Repubblica Ceca.

La mia opinione: La copertina è bellissima, una delle più belle copertine che ho visto negli ultimi tempi. Il romanzo in questione mi intriga parecchio, non vedo l'ora di poterlo leggere. Il genere non è proprio il mio preferito e non ho letto granché di questo filone, ma voglio iniziare quanto prima. Fa piacere quando non escono sempre le solite storie, ma qualcosa di originale. Bello, bello, bello, se l'avete letto in lingua originale o l'avete già finito in italiano fatemi sapere cosa ne pensate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...