venerdì 10 febbraio 2012

Recensione: La regina della notte

Titolo: La regina della notte
Autore: Jeaniene Frost 
Pagine: 304 p.
Prezzo: € 12,90
Editore: Fanucci
Genere: Paranormal romance ed azione, per adulti
Scheda su Anobii: qui

Trama: La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l’agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l’unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle.
Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all’avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l’ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui.
E non solo... La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.


Night Huntress Series (Cat and Bones)

1. La cacciatrice della notte, 2010
2. La regina della notte, 2011
3. L’urlo della notte, 2011
4. L’odore della notte, 2011
5. This Side of the Grave, 2011 (inedito in Italia)
6. One Grave at a Time, 2011 (inedito in Italia)
+ altri 3 romanzi a seguire (il nono sarà l’ultimo libro)


La mia opinione: Secondo volume della serie Night Huntress, questo romanzo mi ha appassionato un po' meno rispetto al primo e su alcuni punti mi ha deluso. E' vero che i protagonisti Cat, mezza vampira ora entrata a far parte di una divisione speciale governativa che si occupa di eliminare tutti i vampiri più pericolosi (conosciuta e temuta da tutti loro con il nome di Mietitrice Rossa), e Bones, vampiro sempre ultra e stra affascinante, hanno sempre il loro perché e ci si appassiona facilmente a loro. Ma è anche vero che si poteva secondo me fare di meglio.

Dopo essersi separati alla fine del primo volume, malgrado il loro amore, e malgrado inseguito lui l'abbia cercata in lungo e in largo, si ritrovano per caso tutte e due invitati allo stesso matrimonio. Lei testimone della sposa e lui testimone dello sposo. Una coincidenza alquanto assurda e banale, e una volta rincontrati non può che scattare di nuovo la scintilla. L'aspetto sessuale si fa molto più intenso e la passione sboccerà più profonda di prima.

La madre cercherà di ostacolare la loro relazione, visto il suo odio nei confronti dei vampiri, ma la figlia Cat non si farà sottomettere (non si capisce perché non l'abbia fatto anche prima di far valere i suoi diritti). Anche i suoi nuovi compagni di lavoro non potranno che accettare questa relazione e Bones addirittura entrerà anche lui a far parte dell'unità operativa, molta azione, avventura e umorismo.

Verrà posta una taglia sulla testa di Cat, per cui per salvaguardare la sua vita e prepararsi al meglio, tutti i membri della squadra verranno allenati da Bones e ci sarà l'aiuto anche di altri vampiri suoi amici e facenti parte della sua cerchia di dominio. Il finale lascerà come al solito la voglia di leggere il seguito.

In conclusione un prodotto più che sufficiente, da leggere, aspettando gli sviluppi futuri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...