mercoledì 29 febbraio 2012

Valchirie

LE VALCHIRIE

La Valchiria (norreno: valkyrja) è un personaggio scaturito dalla mitologia norrena, divinità femminili minori che servono Odino. Vengono rappresentate come belle ragazze dai lunghi capelli biondi armate di lancia, scudo ed elmo, sopra cavalli alati o cavalli capaci semplicemente di volare. La valchiria appare simile ad un corvo, poiché vola sopra i campi di battaglia per scegliere tra i cadaveri dei guerrieri morti quelli più eroici, per portarli nel Valhalla il paradiso degli eroi. Questo è necessario perché Odino ha bisogno di guerrieri valorosi che combattano dalla sua parte alla fine del mondo.

I romanzi urban fantasy si rifanno molto alla mitologia nordica e quindi alla mitologia norrena, essa è fonte di ispirazione per molte opere. E un esempio di ciò è il romanzo Dark Love, di Kresley Cole, un paranormal romance in cui ritroviamo come protagonista Emmaline Troy, un delicato ibrido vampiro/valkyria. Che un giorno s’imbatte in Lachlain MacRieve, durissimo licantropo. E tra i due scoppierà l'amore. Infatti dopo avere sopportato anni di tortura da orde di vampiri, Lachlain MacRieve, capo del Clan di Lykae, è fuori per trovare la compagna predestinata che sta aspettando da millenni, ma non si aspetterebbe mai che questa sia proprio un vampiro. In parte vampiro perché Emmaline è una piccola, eterea mezzo valchiria/mezza vampira, che in qualche modo comincia ad alleviare la furia che brucia in lui. Un vampiro bloccato dalla sua fantasia più selvaggia. Emmaline Troy è uscita allo scoperto per scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, fino a che un Lykae potente la esige come sua compagna e la riporta indietro al suo castello scozzese. Là, la sua paura dei Lykae, e dei loro famigerati desideri oscuri, diminuisce mentre lui comincia una lenta e peccaminosa seduzione per sedare i propri desideri oscuri. Un desiderio bruciante... Tuttavia quando una malvagità antica dal suo passato riappare, il loro desiderio si approfondirà in amore che può portare un guerriero fiero alle sue ginocchia e trasformare una bellezza delicata nella combattente che è nata per essere?

Dark Pleasure è il seguito di Dark Love, in quanto questi romanzi fanno parte di una serie paranormal romance per adulti Gli Immortali (Immortals after dark) in cui la protagonista è Kaderin, che avevamo già visto nel precedente romanzo, anch'essa una valchiria. Le valchirie qui sono una razza guerriera che ha il compito di vigilare sulle creature soprannaturali ed eliminare quelle ritenute pericolose.  Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell’uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua Sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla Caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l’amore che il destino gli ha riservato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...